Sono Marta Marini Padovani

Sono una biologa nutrizionista, iscritta all’ordine dei biologi e laureata a Roma presso l’Università degli studi di Roma Tre. Sono la mamma di Claudia e Giulia, nate nel 2014 e nel 2017 e comprendo quanto il lavoro, la famiglia e la vita frenetica spesso non ci permettano di avere una giusta alimentazione e allo stesso tempo di godere dei cibi che più ci piacciono.
Nutrizione

La prima consulenza, della durata di un’ora, serve a conoscere il paziente, il suo stile di vita dal punto di vista nutrizionale, clinico, lavorativo e sportivo, per valutare il miglior tipo di approccio nutrizionale da effettuare.

Fisioestetica

Per realizzare una trasformazione autentica che non solo promuova la perdita di peso, ma affronti anche gli inestetismi in modo concreto, uniamo la potenza del percorso nutrizionale a trattamenti all’avanguardia.

Medicina Estetica

Esplora il panorama della medicina estetica avanzata, dove la ricerca della bellezza si fonde con la ricerca del benessere interiore. I trattamenti abbracciano diverse soluzioni mirate per migliorare l’autostima.

Il percorso da intraprendere è di cambiamento, favorire la capacità di scelta e la responsabilità delle proprie azioni.

IL MIO METODO:

La maggior parte dei pazienti che inizia un percorso nutrizionale han già provato tantissime diete e probabilmente è sfiduciata o si sente inadeguata. Questo avviene perché non si può basare tutto sul calcolo delle calorie, sulla forza di volontà e sui sacrifici.

Il significato della parola “dieta” vuol dire stile di vita, alimentazione e non regimi alimentari dimagranti basati sulla restrizione calorica giornaliera, non implica il calcolo delle calorie nè rinunciare alla vita sociale, a feste o alle uscite con gli amici. Resistere alla fame non è la strategia vincente! Anzi è controproducente, crea frustrazione e stress e fa cadere in tentazione buttando all’aria tutto quello che si è fatto nei giorni precedenti, dandoci una sensazione di frustrazione e inadeguatezza.

Fondamentale è anche l’allenamento e l’attività fisica: la soluzione è scegliere l’attività giusta, quella che si adatta a ogni esigenza e necessità. In caso di sovrappeso o in una situazione di obesità è importante aumentare il metabolismo attraverso un’attività che permetta al corpo di consumare grassi.

La mia passione per la Nutrizione:

sono convinta che le diete di restrizione non aiutano il benessere psico fisico ma aumentano lo stress e l’insoddisfazione. Sono sempre alla ricerca di confronti, stimoli nuovi e sogni da realizzare. Ho sempre preferito un lavoro a contatto con il pubblico, che potesse aiutare le persone e nella professione di nutrizionista ho trovato la mia dimensione. Dall’infanzia alla terza età, lavoro su soggetti che presentano condizioni fisiopatologiche accertate da specialisti. Mi sono formata nell’ambito dell’alimentazione dello sport dopo aver conosciuto Valerio, mio marito, e oggi collaboro con atleti e società sportive. Mi occupo di Formazione in ambito nutrizionale e nutraceutico con l’associazione SANA inFORMAZIONE, di cui sono Co-Fondatrice e, dal 2018, tengo lezioni nel corso “Professione Biologo” all’università di Roma di Roma Tre.

Hai domande? Visita la sezione supporto clienti.